Straorzata

  Tropea, 26 feb 2016

straorzata60x80web“Straorzata l’azione di venire violentemente all’orza, cioè volgere con violenza  e decisione la prua verso la direzione dalla quale spira il vento”. Occorre pensare a Tropea come una barca a vela a cui far compiere con urgenza una straorzata.

C’è bisogno di gente capace di portare a compimento una manovra del genere. Oltre ad un Sindaco Pescatore, un “equipaggio” da “Luna Rossa” all’altezza. L’esperimento dei  “tutti professionisti e tutti laureati”  è stato fatto e , sinceramente, non ha sortito una gran bell’effetto. Ma non per un problema di professioni o titoli di studio inadeguati, bensì per dimostrata incapacità di governare e mancanza di tempo da dedicare alla città per la famosa svolta promessa in campagna elettorale da un aspirante sindaco che si era dichiarato convinto di “poter essere l’uomo della svolta” e di aver solo bisogno non tanto di una meravigliosa macchina da guerra, quanto di “una squadra affiatata, competente e coesa” per non perdere l’ultimo treno.
La “macchina” meravigliosa non l’abbiamo mai avuta, di squadra affiatata, competente e coesa non ce ne siamo accorti e il treno lo abbiamo perso .
Un  FLOP su tutta la linea.  
Non ci resta che andar per mare.

Questa voce è stata pubblicata in incapacità di amministrare, maggioranza, Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *