Poco più di due anni fa, a maggio 2016, ci avevano riferito di un “avvistamento” in zona “Campo di sotto”, di una strana coppia e, un mese dopo… di un ancor più strano terzetto.
Avevamo scritto :A meno che……. non stia maturando qualche strumento che, in un abbastanza prossimo futuro, possa trasformare questa zona in un quartiere appetibile, in cui fare già da subito qualche investimento . Uno strumento probabilmente sconosciuto ai più …. tranne che a qualcuno ben informato…. perché … “nella pasta”.
Ora si è chiuso il cerchio…….. sapeste chi componeva il terzetto !! leggi articoli del 27 giugno e del 26 maggio 2016.
“UN GROSSO AFFARE PER LE MANI” ? Facciamo un’OPA ?
Ancora tempo di shopping immobiliare, un mese fa ne avevamo dato notizia “TEMPO di SHOPPING ? Saldi o last minute ? ma non si trattava di bruscolini, siamo di fronte ad un’operazione importante. Allora occorre fare una “cordata”, l’affare é grosso e bisogna cooptare qualcuno, Non ha importanza se sia anche Lui in politica, magari un “avversario ” almeno sulla carta.
E così, i “partecipanti all ‘OPA” aumentano in barba al momento di crisi, i compagni di merenda sono diventati tre e chissà che non ci sia posto per un quarto. Ma poi é proprio in tempo di crisi che si fanno gli affari migliori e i nostri amici sembrano saperlo. Si , si tratta sempre di contrada Campo di sotto, dove i ben informati, in un prossimo futuro qualche strumento urbanistico in “maturazione”, farà lievitare i prezzi.
TEMPO di SHOPPING ? Saldi o last minute ?https://www.tropeanews.it/2016/05/26/tempo-di-shopping/
Se si vuol risparmiare nell’acquisto di un bene o di un servizio si approfitta degli acquisti last-minute o del periodo dei saldi .
La stagione estiva in arrivo, per il mercato immobiliare e in un posto turistico come TROPEA, non sarebbe la più idonea per una ricerca del genere, normalmente si attende il periodo invernale, questo non ci pare il periodo dei saldi. O forse si tratta di un acquisto last minute ?
Grande sorpresa avrebbe pertanto suscitato una “visita importante” in zona Campo di sotto (lato Santa Domenica) a degli immobili, evidentemente, sul mercato. Visita che ha fatto incuriosire qualche residente anche per la composizione de ” La strana coppia” che si aggirava in zona.
Zona, quella del Campo di Sotto” , una tra le più trascurate della cittadina, fogne a cielo aperto, acqua non potabile, problemi di viabilità, di pubblica illuminazione… un quadro urbanistico non proprio di eccellenza.
Gli abitanti si sentono abbandonati ed i loro investimenti penalizzati. Eppure c’erano state promesse di rinascita e rilancio della zona.
Ma non è stato così.
A meno che……. non stia maturando qualche strumento che, in un abbastanza prossimo futuro, possa trasformare questa zona in un quartiere appetibile, in cui fare già da subito qualche investimento . Uno strumento probabilmente sconosciuto ai più …. tranne che a qualcuno ben informato…. perché … “nella pasta”.
Se fosse così ci sentiremmo di suggerire a chi ha intenzione di disfarsi di qualcosa di attendere, indagare …. non farsi fregare.
Il mercato immobiliare nella zona potrebbe riprendersi e potrebbero venir fuori manovre , potremmo azzardare, sconfinanti nell’ aggiotaggio immobiliare.
Può interessare:
https://www.tropeanews.it/2018/12/02/io-non-mi-fido-dei-politici-mi-fido-del-privato/