La Lista N° 1 Forza Tropea.
Tra i primi ad annunciare la propria candidatura, il primo se non l’unico a contestare la proroga del Commissariamento con un ricorso al Tar, il primo a presentare la lista che al sorteggio è stata la N° 1. . Segnali premonitori ? Nonostante un episodio spiacevole ancor prima di cominciare ?
Nino Macrì dichiara di reputarsi la persona giusta al momento giusto, politico di provata esperienza, professionista ed operatore economico … potrà comprendere e rappresentare le esigenze della maggior parte dei suoi concittadini… e poi… ha creato una squadra variegata per età, esperienza ed impegno sociale già dimostrato.
E’ certo della lealtà della sua squadra verso il progetto… non ha alcun dubbio, un programma molto articolato che non ha trascurato quasi nulla….. più che un piano per un quinquennio.… si intravede l’intenzione di una sua presenza alla guida della città per diverse legislature (circa un ventennio)
… Occorrerà sperare in una modifica delle norme in vigore per poter portare a termine quanto promesso in prima persona. Una sorta di contratto con la cittadinanza con l’impegno di rimediare a molte storture e limitazioni da parte di gestioni ottuse.. ma a 360° …. dagli operatori turistici, ai pubblici esercizi, ai dipendenti comunali precari, e poi riesumazione degli ascensori, dell’anfiteatro, del Palazzo Giffone, del Campo sportivo, del Porto ma la più impegnativa è la promessa del Comune più grande del comprensorio che dovrebbe accogliere tutti i comuni della Costa degli Dei. E poi l’apertura ad investimenti privati… tutto per dare lavoro ai giovani tropeani. Nino Macrì è giovane e potrebbe assistere alla realizzazione di tutto il megaprogetto… che definisce, proprio per la sua giovane età, di breve periodo.
A noi è parso un po’ “esagerato”, una vera rivoluzione socio-economi co-culturale–gastronomica -artistica , e le promesse… senza voler fare cenno al grande Antonio Albanese un po’ troppo ammiccanti… …per intenderci…. un po’ “cchjù pilu pe tutti”… Lo rileggeremo con molta attenzione il programma, per un giudizio più ponderato. Ma ci pare comunque “troppo “…troppo bello per essere vero.
Programma elettorale Forza Italia