Delle mancate promesse enfaticamente annunciate (e puntualmente disattese) nel Programma Amministrativo “LA TROPEA CHE VORREI”, é proprio inutile parlare. Basta dare una veloce lettura per valutare. Pensiamo poi a tutti gli altri componenti della lista che hanno dato il loro contributo – mettendo la propria faccia – per appoggiare quella parte di loro che ha poi ricoperto i ruoli di Consigliere ed Assessore dell'”Amministrazione Rodolico” ed ha “governato” la città, fino all’ingloriosa implosione avvenuta prima ancora dello scioglimento da parte del Ministero dell’Interno,
Sarebbe utile, anche per stare in pace con la nostra coscienza, conoscere le loro impressioni e il giudizio sul comportamento “sul campo” dei loro colleghi .
Per fortuna, loro, non hanno fatto parte dell’esecutivo.
Siamo intanto venuti a conoscenza che, negli ambienti comunali e “affini”, circolano (di già) voci di un “rientro prepotente” della Giunta appena sciolta …… che torneranno a Palazzo Sant”Anna e che lo vanno urlando in giro….
Beh ! é un po’ troppo presto per dirlo e tanto più per gridarlo. Devono vincere i ricorsi al Tar ed al Consiglio di Stato.
Che sia un rabbioso sfogo per uno scioglimento che ritengono ingiusto …. possiamo benissimo comprenderlo. Che possa essere un atto di “terrorismo psicologico” nei confronti dei pochi dipendenti superstiti (e frastornati) perché stiano con le bocche cucite…. abbiamo licenza di pensarlo.
A prescindere dallo scioglimento coatto, non era rimasto proprio niente del “NULLA” che da sempre hanno rappresentato per la città.
Ma se hanno tutta questa voglia di ritornare a “governare”, se hanno trovato “entusiasmante la loro esperienza“, se pensano di poter fare ancora del bene alla città…. che lo facciano…. sempre dopo aver vinto i ricorsi .
Auguri !!