Aspettando DALILA NESCI
«Estirpare la ‘ndrangheta e coltivare la bellezza» è il titolo della conferenza stampa che mercoledì 7 settembre, alle ore 10:30, la deputata M5s Dalila Nesci terrà nella sala consiliare del Comune di Tropea (Vv), recentemente sciolto per infiltrazioni mafiose.
La parlamentare incontrerà giornalisti e curiosi per ricostruire le ragioni che hanno portato allo scioglimento del municipio di Tropea, di cui la stessa è originaria, e per esporre una proposta di legge, già presentata con i deputati 5 stelle Nuti, Cozzolino, Di Benedetto, Di Vita, Lombardi, Mannino e Toninelli, volta a migliorare la normativa sullo scioglimento degli enti per infiltrazione e condizionamento di tipo mafioso.
Tra un’ora si terrà la conferenza della Parlamentare DALILA NESCI.
Con l’augurio che non siano soltanto “giornalisti e curiosi” ad intervenire alla conferenza di DALILA NESCI, ma tanti cittadini di Tropea, noi una domanda – anzi due – intendiamo porle :
1-“Se un POLITICO-AMMINISTRATORE avverte, si accorge, viene a conoscenza che “qualcosa non va” nell’Amministrazione di cui fa parte, oltre ad un innegabile dovere morale, ha l’obbligo istituzionale di denunziare, in qualsiasi forma, l’illegalità di cui trattasi?
2-“…. Con il silenzio e l’immobilismo, avvalora violazioni….” é concetto applicabile a tale circostanza?
Dichiarare, ma solo dichiarare,…. “io la Mafia l’ho combattuta” …. e …”ho immediatamente rimosso le criticità che affossavano i principali uffici comunali “.. senza che nessuno se ne sia mai assolutamente accorto … non sono queste implicite ammissioni di essere a conoscenza dei problemi e che, per qualsiasi motivo, non si sia assolutamente provveduto ?
Questa voce è stata pubblicata in
rodolico,
scscioglimento,
Senza categoria. Contrassegna il
permalink.