La mancata valorizzazione del PORTO . . . crimine reiterato per anni.

Già nel giugno 2004, Tropea ha la sua Rappresentanza dell’AssoNavigazione per Centro e Sud Italia. Tropea individuata per il suo Porto, base ideale per un buon rilancio dell’intero settore nautico (Lazio, Campania, Basilicata, Calabria , Puglia, Molise, Umbria, Marche, Sicilia e Sardegna).. come si usa dire.. SCUSATE se è POCO !!!!
Mario La Torre presidente per il Centro e Sud Italia eletto a Salerno alla presenza del GOTHA  dell’allora Nautica da diporto
Non possiamo che ringraziare i nostri politici . Grazie alla loro ”cecità” di sempre si è persa un’altra occasione ancora 12 anni fa.
Ma è chiaro il PORTO non appartiene e non é mai appartenuto alla Comunità che potrebbe trarne vantaggi collettivi. E’ considerato un cadeau di questa o quella amministrazione ad un socio privato “latitante”  che bada esclusivamente ai propri affarucci con ritorno per la  comunità uguale a ZERO.
E NOI TROPEANI STIAMO A GUARDARE !… oppure, al massimo, traiamo lo spunto per qualche pettegolezzo !! 

CatturaMario

….”.nel 2004 sono stato eletto Presidente Confesercenti di Assopartenza Navigazione in quel di Salerno, con tutto il Gotha della allora nautica da diporto assieme al presidente della Camera di Commercio di Salerno.
Due anni prima il porto di Salerno era stato insignito dalla Comunità Europea a “ Porto autostrade del mare” e mio preciso primo impegno con loro era stato di comune accordo, l’estensione di tale progetto anche per Tropea o Vibo Valentia Marina. Naturalmente dopo la presentazione fatta a Tropea, e la lettura del mio programma, nessun Amministratore ha dato una mano per portare avanti l’iniziativa , nonostante le mie pressioni  , e come sempre ed al solito, tutto è stato sottovalutato o  assolutamente non valutato.  Allora mi sono solo impegnato con successo per varie altre cose sul lavoro dei naviganti ed operatori del mare”.
Questo l’amaro commento scaturito dopo il “discorso Eolie”, nato ieri per caso, che ci ha dato l’opportunità di recuperare quest’altra perla di menefreghismo della nostra classe politica…… non solo i treni, le strade, l’ospedale riusciamo a farci sottrarre, anche il mare ed il suo potenziale  indotto  viene stupidamente e criminalmente trascurato.

CatturaQuotidiano

 

Questa voce è stata pubblicata in Articolo del giorno, interrogativi, porto, Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *