Oggi il Quotidiano della Calabria scomparirà prima dalle edicole e ci sarà un argomento “fresco” in più da commentare.
Tanto fresco veramente no, perché i più attenti (non più intelligenti come pretende D’Agostino) avranno già seguito la “pecionata” del concorso per il Responsabile dell’Area Tecnica.
Un capolavoro di sofisticata architettura Amministrativa che, dopo alcuni anni dal bando, come risultato finale, ha prodotto che il tanto famigerato Ufficio Tecnico è senza alcuna guida e, in più, il Settore è senza Assessore da oltre due anni.
I cittadini tropeani, per questa telenovela, hanno subito e continuano a subire disagi per qualsiasi pratica che faccia capo a questo settore, da anni. Gli operatori, poi, sono proprio bloccati
Ma ritorniamo al concorso : è risaputo che il Sindaco Rodolico avesse scelto come Presidente della Commissione Esaminatrice persona di sua fiducia. Purtroppo , non è venuto fuori ufficialmente, ma la funzionaria prescelta non aveva i requisiti per quell’ incarico.
Non è venuto fuori perché, al chiaro scopo di evitare che risultasse dopo la richiesta di accesso agli atti di un candidato al concorso, il concorso stesso, a pochi giorni dalla prima prova, veniva sospeso e i membri della commissione revocati.
Se non ci fosse stato nulla da nascondere, visto che la “mala figura” è stata fatta lo stesso, perché trasparentemente non ammettere di aver fatto un semplice errore di scelta e basta?
Al contrario, come capita con i bambini beccati con le dita nel barattolo di Nutella, tutta una serie di mosse “inusuali” per nascondere – senza assolutamente riuscirvi –anzi ridicolizzando il flop.
A ruota l’altro flop, sempre per l’area Tecnica, di utilizzare un candidato del concorso del Comune di San Calogero , peraltro già dipendente del Comune di Tropea . Ma non si è riusciti nell’intento. Probabilmente l’Ing. Scordo ha scelto di non accettare.
Per mettere a segno tutta questa “pecionata” il Comune ha anche speso soldi pubblici rivolgendosi ad un legale per un parere pro-veritate. Se tutto fosse finito qui , … AMEN e andiamo avanti !!
Ma come abbiamo avuto modo di osservare …” QUALCUNO STA SPOSTANDO LA SOGLIA DEL RIDICOLO” giorno dopo giorno.
Indovinate chi è stato incaricato di definitivamente dichiarare revocato il CONCORSO in questione? Giustamente e correttamente il Responsabile dell’Area Amministrativa.
Soltanto che, scherzi del destino (??), a decretare la revoca del concorso sarà la Dr.ssa Ornella ZAPPIA succeduta a Giuseppe FURCHI’ fresca di nomina sindacale (decreto n° 8 del 17 maggio 2016), Responsabile dell’Area Amministrativa.
Se non avessimo imparato a conoscere bene il nostro SINDACO, penseremmo ad una eccezionale, fortuita, incredibile combinazione.
Non appare così, superata la soglia del ridicolo si sta attraversando quella del tragicomico…. della serie …. ” avete osato interferire nelle mie scelte per la Commissione ….. ora il concorso sarà revocato dalla medesima persona che avevo scelto…. chi di spada ferisce….. !!!”
Un uomo al quale il potere dà alla testa è sempre ridicolo. (Henry de Montherlant)