Non è possibile rintuzzare, di volta in volta, sollecitazioni lanciate in rete magari inconsciamente. Poi a distanza di un po’ di tempo ti trovi a rileggere dichiarazioni che avevi archiviato (e sulle quali “cristianamente” avevi sorvolato) e allora….
A conclusione della stagione 2015 avevamo annotato questo articolo:
All’interno tre dichiarazioni :
1 – Francesco MONTELEONE : “La collaborazione con l’amministrazione comunale è stata perfetta….. nel periodo giugno settembre ben 120 fra piccoli e grandi eventi. Il gradimento da parte dei turisti è stato evidente….. Per il futuro , aggiunge, bisogna migliorare la selezione della proposta degli spettacoli intorno ad eventi di grande rilievo che ormai stabilmente sono in calendario nell’ estate tropeana”
Dichiarazione franca. Ha rimediato quanto possibile in assenza di un Assessore al Turismo , con una programmazione saltata e fondi pressochè zero da parte del Comune. Probabilmente nell’elenco degli eventi ci saranno state anche le uscite serali dei “Giganti” e se e non fosse stato per lo sforzo delle varie Associazioni ….. è comunque saltato il Blues Festival.
2 – Sindaco RODOLICO : “Non posso che essere soddisfatto per l’andamento della stagione estiva ancora in corso : Tropea si è confermata la regina delle mete turistiche calabresi e continua a primeggiare in Calabria….. questo rimane un punto di partenza per l’amministrazione comunale che ha ancora molto lavoro da svolgere per sopperire a troppe manchevolezze degli anni trascorsi…… posso dire che il Comune di Tropea ha posto in essere quanto era necessario per assicurare la migliore balneabilità delle acque.…. se si è assistito ad alcune giornate in cui il mare cristallino di Tropea risultava offeso dalla mano dell’uomo, ciò non è dipeso dal sistema di depurazioni degli impianti gestiti dal Comune, nè dalla presenza sul territorio comunale di scarichi non autorizzati... atteso che le analisi delle acque di Tropea sono risultate non inquinate a differenza di quelle dei Comuni limitrofi… faremo quanto necessario per sopperire alle loro troppe inadempienze , interessando le autorità competenti….. di prossima esecuzione interventi di restyling... a partire dal lungomare e dalla sua principale via d’accesso. L’Amministrazione conta di poter mettere in essere politiche di crescita del territorio che renderanno Tropea ancor più gradevole….
Dichiarazione da Pro-loco . Preferiamo non commentare sull’andamento della stagione comunque non merito di alcuna axione da parte dall’Amministrazione, né sulla balneabilità, né sui non menzionati liquami sulla spiaggia più bella ad agosto, né sull’acqua cristallina, né sulle responsabilità dei comuni limitrofi, né sul restyling né sulle politiche di crescita. Sarebbe stato meglio non rilasciare l’intervista.
3 – Sandro D’AGOSTINO : esordisce “Tropea deve ritrovare coesione e positività” e continua “I più intelligenti dovrebbero ricordare che il 14 agosto 2014 il Comune era assediato da commercianti che non ricevevano acqua nei loro locali. Questa Amministrazione, con il completamento dei lavori in corso per la realizzazione di nuovi pozzi. risolve un problema ventennale relativo all’approvvigionamento idrico. Altrettanto intelligenti bisogna essere per capire che occorre intervenire per garantire la salubrità dell’acqua fornita. … poi accenna ai grandi problemi per la gestione dei parcometri… concludendo infine che punto chiave resta quello di riuscire a far rete per sopperire non sono alle mancanze della politica ma anche quelle legate all’offerta che anche i privati devono assicurare in termini di qualità del servizio. O si comprende che non è possibile ragionare a compartimenti stagni o sarà impossibile recuperare i ritardi rispetto alle mete turistiche di altre regioni. conclude che l’Amministrazione dovrà concentrare molte energie sulla riorganizzazione dei principali Uffici Comunali le cui dirigenze appaiono fortemente deficitarie non all’altezza di una città come Tropea”.
Per i più distratti, attenzione, per valutare le dichiarazioni di D’AGOSTINO, innanzitutto, occorre essere “più intelligenti”. E’ lui stesso a richiederlo ben due volte …. voi capite …. vista la profondità dei concetti da assimilare. Anche qui le bugie fioccano.
Temendo di non aver i requisiti richiesti dal nostro SANDRO diciamo : ” solo menzogne e raccontate male”. I pozzi dove sono ? La potabilità dell’acqua ? Ma certo, c’era il grandissimo problema dei parcometri … una cosa alla volta. E poi è anche “colpa degli operatori che non “recuperano i ritardi rispetto alle mete turistiche di altre regioni”.
Comunque, a sollecitarci a rivisitare l’articolo dell’anno scorso , e ad evidenziare le dichiarazioni contenute é stato proprio un post sul sito di Sandro D’Agostino :
Ignoriamo quali siano ” i post coglioni che dicono tutto”, che lo hanno fatto sussultare. Le pagine di Sandro e i post da lui accuratamente condivisi sono sempre molto radical chic .
Perciò, quando si rivolge “al popolo ignorante” avverte : “I più intelligenti dovrebbero ricordare…..” e insiste : “Altrettanto intelligenti bisogna essere per capire…”
Parafrasando il suo interlocutore su FACEBOOK , azzardiamo :
“Ma sai, il post – coglionismo potrebbe essere una interessante nuova corrente politica”……