Pourparler su “I TENTACOLI DELLA PIOVRA”.

DELLA MAFIA IN SENSO LATO. . . . ma non tanto…

Sfogo su FACEBOOK …… 17 luglio 2019

Sfogo su FACEBOOK …… 17 luglio 2019

LEI :
Questa storia del “bravo ragazzo” che d’improvviso risana di cervello, e soprattutto di coscienza, e si mette a seguire pedissequamente le regole non me la bevo affatto. L’indole resta quella di una persona pericolosa e furba
E certe cose (accadute) le sanno perfino le pietre a terra. Non si sfugge da sé stessi e dalla verità dei fatti (specie quelli passati), tanto più quando parte della “strategia da carmelitano scalzo” è fondata sull’epurazione delle persone scomode; persone che con la loro limpidezza e fiuto da segugio infallibile captano anomalie e messe in scena, rappresentando pertanto un reale rischio di crollo per tutta l’impalcatura falsa che è stata montata ad arte per confondere le persone.

I guai seri che si celano dietro le maschere, i balletti e gli accordi per tener buoni un po’ tutti presto arriveranno al pettine e la società corrotta, soffocata, contrariata e avvilita tornerà a respirare. Servono, per questo, arresti come se piovesse. Ma non arresti da prima pagina e basta, no, serve la certezza della pena: perché la gentaglia vergogna deve rimanere in carcere. Alla Piovra vanno recisi i tentacoli.

LUI:
Le “rappresentazioni teatrali” esistono a teatro, ma anche nella vita. Pur non sapendo a cosa ti riferisca nello specifico, posso dirti, per esperienza di vita, che le maschere, con il tempo cadono in una Italia al primo posto per corruzione, come ci dicono le cronache , dove esistono consorterie, specie nella pubblica amministrazione, che spesso funziona da bancomat e da lavatrice di personaggi e di imprese, che sembrano (sembrano) acquistare una loro (nuova) vita. Resta sempre alla gente onesta ,laboriosa e che crede in una società più pulita, il compito di allontanarsi da queste organizzazioni, senza vendersi per un pugno di “vanità”. 🙂

LEI :

Le maschere col tempo cadono per chi non si era accorto fin da principio che fossero tali e, ahimè, a cascarci in pieno sono molte persone che invece di accendere il cervello e collegare i fatti abboccano come pesci alle fesserie più disparate. Offendere l’intelligenza delle persone annaspando nel tentativo di rifarsi una verginità (cosa scientificamente impossibile) è una pratica purtroppo assai comune. Mi auguro, ripeto, arresti certi quanto prima perché non se ne può più di sotterfugi e furbastri. I ladri di polli non devono mai essere a capo di nulla, ma anzi marcire in carcere.

LUI :

Concordo. La regola dovrebbe essere semplice: la gente onesta e che lavora deve vivere in pace (nel privato e nel pubblico) chi delinque o occupa zone “grigie”, borderline, deve stare fuori da certi circuiti o, meglio, dentro. Nel mezzo devono esserci indagini e non esserci connivenze. E’ semplice. 🙂

LEI:
Hai ragione da vendere e sai che ti dico? Che il vento sta cambiando e la situazione presto si ribalterà in maniera irreparabile per finti carmelitani scalzi (per nulla folgorati sulla via di Damasco) e dei loro sporchi, viscidi e squallidi seguaci.

LUI:
Bisogna avere fiducia in forze dell’ordine, magistratura ma anche semplici cittadini che non devono essere semplici spettatori, ma anche loro attori di un cambiamento.

LEI:
C’è tanta corruzione anche in divisa, specie in certi luoghi, inutile tentare di coprire il sole con le reti. Ma la frustrazione di chi non sopporta mafiosetti e vedette di turno a breve troverà una strada nuova che sbancherà, larga e dritta, tutte le prepotenze finora purtroppo patite. Si vedrà poi questi “personaggi in cerca d’autore” come tenteranno (senza riuscire) di arrampicarsi sugli specchi. Sarà l’ennesima figura di merda che faranno pubblicamente.
Ma il loro tempo è già scaduto, finalmente



!

Questa voce è stata pubblicata in Articolo del giorno, Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *