1TROPEA 2018
2TROPEA 2018-2
3TROPEA 2018-3
.……21 ott… VOTAZIONI & SCRUTINI
Ringraziamo i rappresentanti di lista che stanno offrendo il loro aiuto per consentirci di fornire un’informazione più attendibile e completa anche a chi non potrà essere ai seggi.
……19 ott ULTIMI BOTTI di una Campagna deludente
Comizio della lista“ Tropea nel cuore”
con Nicola CRICELLI’ sindaco
Comizio della lista “Forza Tropea”
con Nino MACRI’ sindaco
Comizio della lista “Rinascita per Tropea”
con Peppino ROMANO sindaco
Comizio della lista “L’Altra Tropea”
con Massimo L’ANDOLINA sindaco
……17 ott_____________________
Comizio “Rinascita per Tropea” con Peppino Romano sindaco
iazza Ercole
……16 ott_____________________
Comizio “L’Altra Tropea” con Massimo L’Andolina sindaco
Piazza Ercole
Comizio “Rinascita per Tropea” con Giuseppe M. Romano sindaco
Piazza Ercole
……15 ott_____________________
La campagna elettorale?… gli stessi toni di sempre
Il baratro ? …lo hanno creato i Commissari e gli avversari politici…
Il provvedimento di scioglimento ?…. figlio di una legge oscurantista e di matrice inquisitoria..
TUTTI ASSOLTI !!
1 da 15ottobre WEB 2 da 15ottobre WEB
……14 ott_____________________
……13 ott_____________________
……12 ott_____________________
……11 ott_____________________
…e in una città appena sciolta per infiltrazioni mafiose, si stenta ancora a capire dove sia il problema e di chi sia la responsabilità… 🙁
……10 ott_____________________
Ma che belle paroleSTAMPA
……o9 ott_____________________
……o8 ott_____________________
Comizio dell’8 ottobre 2018
……o7 ott_____________________
Comizio del 7 ottobre 2018
Comizio del 7 ottobre 2018
Pagine 1 da COMIZI7OTT Pagine 2 da COMIZI7OTT-2
……o5 ott_____________________
5ott
……o4 ott_____________________
Pagine da Pagine da MALOVOGLIAMO
……o3 ott_____________________
TROPEA come SAN REMO
A Tropea ( come a San Remo per il festival) già si sa chi sarà il vincitore….il nuovo SINDACO. Quasi quasi non ci sarebbe bisogno neanche di andare a votare… ma sai com’è …..per formalità… bisogna….
Ma allora l’abbiamo trovato questa figura che tirerà “fuori dal baratro” Tropea?
Fuori dal baratro… questo non è certo….. il Sindaco già c’è … e la squadra pure ….poi…Dio provvede!! Una cosa é certa non si può andare avanti con i Commissari……
Ma il “vecchio”… il “nuovo” , i “politicamente vergini”, “passato remoto … passato prossimo” , ricomincio da tre, “donne guerriere”… ?
NO…. un “POT POURRI” , un bell’assortimento di navigatori e di mozzi al primo ingaggio.Le donne guerriere si sono arrese per prime, con grande sconforto di Dalila Nesci… ma noi siamo sicuri non sia colpa sua…. erano davvero “politicamente vergini” ed hanno avuto timore dell’aria “troppo pesante” che si respira…. l’appoggio si.. ma la faccia no.
Ma allora tutti sti volontari dove l’hanno trovato e come li hanno convinti?
Ma per fare campagna a Tropea… devi averne l’abitudine. Il rischio è grosso… rispetto al passato non si perde solo la faccia se si perde…. il problema è se si vince… quanti nemici dovrai farti? Quante pressioni riceverai… c’è un’utenza esasperata e con tante aspettative… e chi li arginerà? Il Comune è rimasto blindato con polizia municipale armata, l’ascensore “rotto” a bella posta, il capo dell’Area Tecnica sotto scorta, l’Ufficio Tecnico in mano alla ‘ndrangheta (vedi decreto di scioglimento), una macchina comunale comunque sguarnita e fatiscente, “non c’è una lira”…….
Si tratta di incoscienza, inconsapevolezza, o che ? Eppure la situazione è chiara, di baratro ne parlano… tutti i programmi firmati e condivisi dai componenti le liste ??… anche i bimbi dell’asilo !!
Eppure …. dopo i primi “smarrimenti” di alcuni di fronte a Francesco Barritta che chiedeva sui primi cento giorni …. già le successive interviste lasciano intravedere i vip delle squadre già con baionetta innestata …beh !… è bello… questa è democrazia….coscienza sociale.
E poi quando incontri qualche neofita amico…a cui chiedi affettuosamente… ma chi te l’ha fatto fare ? ti risponde… ma qualcuno lo deve fare…. ma non hai paura ?... della Bindi ?…. ma no… la legge è fatta male…. va rivista…. ci possono chiudere dopo sei mesi ? NO…l’avevano detto per la Russo a Ricadi… e non è successo niente.
CAVOLO… hanno più fegato di quanto immaginassi e poi sono aggiornati… “la sanno già la moto”…un’ottima scuola !!!
E’ un PECCATO che già si SAPPIA IL RISULTATO !!
……o2 ott_____________________
ELEZIONI a TROPEA30settVERTICALE
Pagine da GIUSTO per RISTABILIRE la VERITA
……o1 ott_____________________
100gg
……30 set_____________________
Presentazione lista Tropea nel Cuore
Piazza Ercole Tropea 30 set 2018 ore 19:00
Presentazione lista Forza Tropea
Biblioteca Comunale Tropea 30 set 2018 ore 16:00
……29 set_____________________
Presentazione lista Rinascita per Tropea
Biblioteca Comunale Tropea 29 set 2018 ore 16:30
….29 set______________________
LISTA N° 4 L’ALTRA TROPEA 2018
….26 set______________________
….25 set______________________
25 settembre 2018 La Lista N° 1 Forza Tropea 2018 – TropeaNews
A noi è parso un po’ “esagerato”, una vera rivoluzione socio-economico-culturale –gastronomica-artistica , e le promesse… senza
“Sull’ operato degli amministratori locali, noi cittadini, in genere, prestiamo un’attenzione del tutto inadeguata”
Dovremmo pretendere che le loro promesse elettorali diventino concretezze, che diano dettagliato conto del loro esercizio, che non sia loro concesso di raggirarci; invece ci accontentiamo di poco, è sufficiente che non ci siano ostili, ci basta ricevere qualche cerimonioso atto di garbo o di attenzione.
E se svolgono male il loro incarico, non solo non li attacchiamo, ma siamo comunque pronti a sostenere che i loro avversari avrebbero fatto di peggio. E allora i nostri amministratori pensano che stiano facendo bene.
Un Comune, quando è bene amministrato:
– te ne accorgi dal decoro, dall’armonia degli arredi e dalla rasserenante consuetudine degli eventi.
– te ne accorgi dall’operosità dei dipendenti e governanti che, discretamente e dietro le quinte, si adoperano affinché ogni servizio, ogni adempimento sia eseguito senza recare danno, ritardo o fastidio ai cittadini.
– te ne accorgi dalle scelte politiche coraggiose e lungimiranti che prospettano minore emigrazione giovanile, più occupazione, tempi migliori.
– te ne accorgi dall’importanza che viene data alle questioni generali rispetto ai casi particolari; alle scelte che riguardano l’intera comunità più che il singolo cittadino, l’amico.
– te ne accorgi dalle misure adottate per la tutela e la salvaguardia dell’ambiente; dagli strumenti normativi che disciplinano e favoriscono uno sviluppo sostenibile del territorio.
Se non ti accorgi di niente, allora ridestati, partecipa e bandisci l’inerzia, manifestati senza soggezione. Non fare come noi.
Noi, l’avrai capito, votiamo per affinità e cameratismo, siamo accomodanti, difendiamo il quieto vivere e tiriamo a campare.
“Meglio astenersi dal governare il destino degli altri, dal momento che è già difficile ed incerto pilotare il proprio” (Primo LEVI)