Da molto tempo non nutrivamo dubbi , ieri c’è stata la definitiva conferma.
Rodolico ci prova ad amministrare con piglio deciso ed autoritario, quasi a voler dimostrare che se le cose prima non andavano bene la responsabilità era da addebitare al comportamento dei “bastian contrari” (non allineati alla sua illuminata concezione di “bravo amministratore”), componenti della sua ormai svanita Maggioranza
E’ inutile dire come sia pura aria fritta e che tutti gli annunci (dai 173 mila euro per interventi urgenti, all’avvio del waterfront, alla soluzione della frana di via Carmine, al mare pulito, all’acqua potabile, alle fognature maleodoranti, alla depurazione inefficiente …..) nulla è cambiato e nessuno poteva pretendere che cambiasse in due mesi e con la Giunta al lumicino.
Il guaio é che è il Sindaco a pretendere di essere preso sul serio, salvo poi rimediare delle figure da niente.
Ma il problema più grave è il pessimo indirizzo dato da sempre all’Ufficio Tecnico, centro di tutti gli intrallazzi e vergognerie.
Finora le colpe sono state scaricate sull’Arch. Grande, che, in verità, non ha fatto niente per scansarsi i guai, Responsabile di Area che si era tentato di sostituire con un bando concorsuale finito in un flop (da attribuire ad una pecionata del Sindaco), poi con il tentativo andato a vuoto di coinvolgere l’ing. SCORDO (che non c’é cascato), finalmente con la cooptazione dell’arch. CALZONA a scavalco con RICADI.
Ora non crediamo che l’Arch. CALZONA sia arrivao dall’attenzionata RICADI disposto a “levare le castagne dal fuoco” dopo gli abusi commessi a piene mani da Grande, continuati dal Segretario Maruccia, su atti predisposti da personale arruffone e pressapochista che, nel tempo e nella disorganizzazione generale, si è ritagliato un proprio spazio per risolvere problemi ad amici e parenti. (concetti espressi chiaramente sia da Sandro D’Agostino che dal Segretario Maruccia)
ANCORA ADESSO CON LA COMMISSIONE E GLI INQUIRENTI IN CASA.
Con l’aggravante che il SINDACO, Assessore all’Urbanistica ed ai Lavori Pubblici, è perfettamente a conoscenza della gravità della situazione… e fa finta di niente! Anzi insiste nel suo atteggiamento tracotante nei confronti dei cittadini “semplici”.
Ieri l’ultimo episodio proprio “greve” : per “coprire un abuso ed un mancata censura da parte dell’Ufficio, l’ Uffico Tecnico non veniva aperto – per lo meno non a tutto il Pubblico – ed il Sindaco in persona in compagnia di Calzona – senza salutare chi attendeva da quasi un’ora – anzi esclamando con sufficienza “domani… domani”, ha inteso “liquidare” i cittadini in attesa davanti l’Ufficio dell’Arch. CALZONA … senza una cenno di scuse… con il suo solito arrogante atteggiamento da Marchese del Grillo : “E ricordateve … che io so’ io e voi nun sete un ca… !!”
UNA SCICCHERIA !!! SE NON CI FOSSE BISOGNEREBBE INVENTARLO!!