Non importa che se ne parli bene o male, l’importante è che se ne parli.”

Quando Oscar Wilde pronunciò queste parole noi non eravamo neanche un’idea!
wildeEppure eccolo qui, più attuale che mai, dopo un secolo! Scrittore, poeta e aforista decadente dell’Irlanda di fine 800, Oscar Wilde con il celebre aforisma “Non importa che se ne parli bene o male, l’importante è che se ne parli” ha influenzato generazioni di artisti e non solo.
Si pensi a Gabriele D’Annunzio, Salvador Dalì e Andy Warhol, i quali hanno costruito su tale concetto una vera e propria carriera artistica: D’Annunzio a soli 17 anni inscenò una finta morte da caduta di  cavallo per far parlar di sé; Dalì costruì il suo look eccentrico e smisurato come presupposto di una fiorente carriera artistica; Warhol condusse una vita all’insegna della mondanità, organizzando incontrollate feste nella sua famosa Factory.
Non ce lo aspettavamo ma, evidentemente, tra i nostri Amministratori, tra i pochi superstiti rimasti incollati ai loro scranni, ritroviamo sensibilità da artisti, rimasti anch’essi influenzati dal decadente aforisma del grande Oscar .
Sempre pronti ad appropriarsi di meriti , inanellare i successi delle loro iniziative nello sforzo di apparire fino all’ultimo respiro.CatturaLOCAND
Una locandina notata ieri sera ci riporta alla mente la manifestazione del 30 Luglio. L’articolo riporta dell’incontro tra i rappresentanti dell’Arcigaay di Cosenza, Calabria e ReggioCalabria e Catanzaro nella sala conferenze dell’Antico Sedile e due rappresentanti dell’Amministrazione RodolicoLa locandina del Quotidiano parla di “Una occasione per la città”. Di occasioni la città ne ha perse fin troppe, andando ancora avanti così Tropea  rischia di perdere proprio l’ultimo treno.
CatturaarrtComunque non c’è dubbio che un evento culturale, piovuto dal cielo grazie all’iniziativa dell’Arcigay che ha inteso scegliere Tropea come location, vada preso al volo ed anche senza tanta malcelata e compiaciuta  condiscendenza.
Almeno
, in qualità di gentili padrone di casa, mandate qualcuno a ripulire lungo il percorso e non fate passare il corteo dietro il Campo sportivo, ci raccomandiamo
 !!

Più l’ospite e gradito e più si dovrebbe sentire la necessità di fare bella figura.
Non sposiamo alla lettera “non importa che se ne parli bene o male……
Rifiuti1 rifiuti2
     (dietro il Campo sportivo, il 20 luglio ore 7:15 e 21 luglio ore 17.05)
TROPEA ha bisogno che se ne parli assolutamente bene, per favore !!!
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *