Scorrere le testate dei giornali locali on line .. é come leggere un vero bollettino di guerra (ieri 12 luglio)
1. …. per L’Acqua sporca di Santa Domenica di RICADi … il Comitato Civico che chiede chiarezza al Sindaco appena insediato, l’acqua sporca che probabilmente non è solo sporca ma anche contaminata …. non si sa esattamente da che…. Il Comitato ha chiesto al Sindaco una mappatura per rioni e delle fontane pubbliche
2. ….per L’Acqua non potabile di TROPEA, dove non c’é un vero e proprio Comitato, in effetti dopo anni di questa situazione ci si è un po’ (incautamente e irresponsabilmente) abituati anche perché l’acqua non viene giù dal rubinetto ovunque sporca …. ma NON POTABILE SI … ma sai … occhio non vede… pancia non duole,…. il Comitato non c’è e la mappatura per zone non è stata richiesta anzi, Tropeanews l’aveva sollecitata perché la popolazione… almeno sappia come stanno le cose e come provvedere ai propri fabbisogni.
3. La depurazione delle acque affidata all’ ECOTEC che gestisce il Depuratore ARGANI che serve oltre che Briatico, Parghelia e Zambrone anche TROPEA e RICADI.
Leggiamo di ritardi nei pagamenti degli stipendi ai dipendenti dell’ECOTEC che potrebbero ingenerare disservizi , drammatici nell’alta stagione. In molte zone di Tropea, inoltre, si avverte un odore insopportabile. non proprio di zagara in fiore. Ma la ECOTEC, avverte un Sindacalista, è in ritardo (in arretrato di due mesi) perché i Comuni non pagano e potranno distribuire gli stipendi solo dopo aver incassato dai Comuni.
4. TROPEA e RICADI … assieme appassionatamente. Il Comune di Tropea ha rinnovato il contratto all’Ecotec ma per una prestazione part-time : due tecnici per 3 ore al giorno…. il che, nell’alta stagione, non é una garanzia. I tecnici Ecotec sono già stati in agitazione. Anche TROPEA é in ritardo con i pagamenti tant’è che in data 21 mag 2016 ha disposto il pagamento della fattura relativa a febbraio – marzo 2016. Non risultano altre determine per i mesi successivi (quindi siamo morosi) ma riscontriamo un particolare che ci lascia perplessi:
TROPEA (in conclamate difficoltà finanziarie tanto che ha dovuto ridurre l’orario di assistenza), per impegni contrattuali , ha dovuto anticipare per l’ultima fattura pagata anche la quota per il Comune di Ricadi (€ 13.236,28) … somma che maturerà, per l’incasso a dicembre prossimo.
“Aver compagno al duol”…… “NON scema alcun pena”…
. . la “Costa degli Dei” e la “Perla del Tirreno” .. in CHE MANI SONO? ..ma da diversi anni…Perché alcuni “guasti” non sono certo imputabili per intero alle ultime Amministrazioni, caso mai, incapaci di rimediare.
Qui di seguito l’ex Passione Tropea (RODOLICO, D’AGOSTINO, VALERI, Romanella LORENZO) attacca VALLONE per il Depuratore ARGANI nel 2012.
Come si conoscono bene le regole sulla responsabilità quando ce l’hanno gli altri !!!!!!!
La storia infinita…..