SUPERVICESINDACO CERCASI

La crisi a Palazzo Sant’Anna ( 23 aprile 2016) dalla Gazzetta del Sud
Verso la nomina di un assessore esterno
…una lunga riunione si è tenuta nel pomeriggio di ieri, allargata all ’intera maggioranza, cui Tropeano non ha partecipato …..alla fine il Sindaco ha chiesto il via libera alla nomina di un assessore esterno… la nomina potrebbe avvenire già nei prossimi giorni, se non addirittura nelle prossime ore… Rodolico si è comunque riservato un momento di riflessione per individuare la figura più idonea che possa incarnare il profilo tecnico ma che sia anche gradita alla maggioranza e, in particolare alla componente del Partito Democratico.Catturas Come poteva essere presente alla Riunione il Vice Sindaco fresco dimissionario?  ….“in presenza  di dinamiche che si sono innescate nella giunta e che hanno determinato il venir meno del rapporto di fiducia e di coesione” E come se la sente di assicurare “un sostegno leale, da Consigliere Comunale, all’attuale maggioranza” ?
O siamo di fronte ad un Santo o sono frasi di circostanza … tanto per ..
Un commento del 31 marzo su fb3, da parte di qualcuno che sembra addentro alla vicenda :
….sappiamo quanto sia stata sofferta la decisione di Mimmo e per stima e amicizia non entriamo nel merito…
….sappiamo giá chi entrerá in giunta e chi prenderá il posto di vice, ma non è rilevante ai fini amministrativi….
quello che ci interessa, è sapere quando verrá nominato un supplente dell arch.Grande oppure verrá dato mandato direttamente al segretario generale….
Non vorremmo essere nei panni del Sindaco, per nessun motivo.
Sicuramente non per la scelta di questa nuova figura di un Vicesindaco esterno con troppe variabili : che sia tecnicamente idoneo, che piaccia alla sua Maggioranza e, in particolar modo, sia gradita alla componente PD.
La situazione attuale :
1) manca l’Assessore all’Urbanistica
2) manca l’Assessore al Turismo
3) manca l’Assessore all’Ambiente ed al Deco
ro Urbano
4) manca la figura 
di Responsabile per il Commercio e lo Sport.
5)se poi si guarda alla struttura Amministrativa  sul Segretario Generale MARUCCIA gravano anche le Responsabilità dell’Area Amministrativa (Giuseppe Furchì in pensione da due mesi) e dell’Area Tecnica ( Arch. Grande incarico scaduto il 29 febbraio).318885-leonardo-da-vinci1
Non sappiamo se abbia già in testa qualcuno,  il Sindaco Rodolico.
Una cosa é certa o , nel suo cappello a cilindro, c’é una reincarnazione del genio Leonardo da Vinci o quella dell’eroe dei fumetti capace di tirar fuori dai guai il Comune di Tropea che mai,  proprio mai, si è trovata così allo sbando dal punto di vista amministrativo e non solo.
Questa voce è stata pubblicata in Articolo del giorno, maggioranza, Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *