ACQUA & Co.

Tropea, acqua non potabile: il sindaco Rodolico tranquillizza i cittadini  Acqua-del-rubinetto-contaminata
E’ un articolo di 21righe del  20.05. 2015 :
…Oggi, però, è lo stesso sindaco Giuseppe Rodolico ad intervenire sulla questione, tentando di tranquillizzare i cittadini circa l’operato della sua amministrazione per restituire il prezioso liquido.Per chi lamenta una mancata comunicazione da parte dell’ Amministrazione,  risponde lapidario:
«L’amministrazione ha avvisato tempestivamente i cittadini, quando ha riscontrato la non potabilità dell’acqua. Naturalmente, non c’è emergenza idrica, l’acqua continua a scorrere nelle case, altrimenti ci saremmo tempestivamente attivati per sopperire ogni disagio. Non rimane solo che attendere l’esito di queste nuove indagini. Qualora tutto dovesse risultare negativo informerò i cittadini altrettanto tempestivamente della revoca dell’ ordinanza ».
Se questa non è supponenza nel termine letterale atteggiamento di sdegnosa superiorità”……..
home1Le Amministrazioni, le ordinanze, le fanno certamente  e subito… per pararsi le responsabilità. E’ il “dopoordinanza”  che non si capisce. I cittadini aspettano la soluzione  e in quanto alla non emergenza idrica…. se l’acqua che scorre dai rubinetti non è utilizzabile per uso umano, come la vogliamo chiamare ?
Supponenza sommata ad inadeguatezza lampante… I problemi rimangono irrisolti di anno in anno e le comunicazioni del Sindaco sono sempre lapidarie e stizzite …. sembrano voler dire :
Io l’ordinanza l’ho emessa” .. ora non rompete più … Voi pregate la Madonna di Romania che Vi risolva il problema …. e  Io, a quel punto, farò la revoca !!”
Di revoca di ordinanze non se n’è più parlato perché tutta l’acqua dei rubinetti di Tropea non è potabile.
Anche per il depuratore ARGANI, grazie al “volpino” accordo con la società che dovrebbe gestirne la manutenzione gli addetti sono andati in agitazione per la paga troppo bassa imposta dalla ditta che non rientrerebbe nelle spese per l’appalto capestro imposto dalla Amministrazione. Il depuratore sarà presidiato soltanto 3 ore al giorno, tempo insufficiente per  garantirne la perfetta funzionalità, specialmente nel periodo estivo.

Per la rete fognaria anche lo scorso anno, in piena estate, un’altra dichiarazione lapidaria : Sappiamo come e dove intervenire”.
GIA’ FATTO ??? ma certamente !! con PIC,  l’ Ago indolore.
ACQUA, Rete fognaria, depuratore…. con la stagione estiva alle porte siamo nei guai….  più appropriatamente….  siamo nella CA . . A!!!!

Questa voce è stata pubblicata in Articolo del giorno, Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *