ἀγορά-Agorà Siamo ostaggio di politicanti in erba e pure maldestri

ἀγοράAgorà  Siamo ostaggio di politicanti in erba. . .e pure maldestrifacebook

Di un nostro post , Il drappello del generale Custer – Un mare di menzogne. abbiamo estrapolato due commenti :
Prima di esprimere un mare di commenti senza cognizioni di causa aspettiamo che finisca la pausa di riflessioni (in settimana) nel week end e poi ognuno può emanare il proprio punta di vista in modo più serio e pacato; in politica nulla è scontato.
A me sembra che qui a Tropea la pausa, non so se di riflessione o meno, stia durando da troppo tempo… Già da quasi due anni… A proposito… Quando è stata eletta quest’ultima amministrazione?
CatturaAGORAAbbiamo raggiunto il nostro scopo, non certamente “emanare” il nostro punto di vista, piuttosto,anche provocatoriamente, sollecitare quello degli altri per un confronto.
ἀγοράAgorà
Luogo di libero mercato e libero scambio di idee e argomenti. Luogo della democrazia , sede delle assemblee dei cittadini che vi si riunivano per discutere i problemi della comunità e decidere collegialmente sulle leggi.
I cittadini avevano gli stessi diritti e gli stessi doveri: si riunivano in assemblea ed eleggevano i magistrati, cioè gli esecutori del volere collettivo.
Facebook come un Agorà virtuale, assimilabile ad un luogo pubblico.

In quanto ai commenti non ce la sentiamo di accettare i suggerimenti del primo ed esprimiamo, anche noi, il nostro pensiero : “pausa di riflessione?”  in questo caso ….. una pagliacciata e, proprio “fuori dai denti” di questa “politica” dove nulla è scontato siamo proprio scoglionati.
Siamo ostaggi di politicanti in erba e pure maldestri, non politici.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *