Se questa è trasparenza……
In data 30 marzo 2016 il Vice-Sindaco Tropeano presentava la sua lettera di dimissioni, pare, nello stupore e nello sconcerto generale dei componenti la Maggioranza che non si attendevano mai un passo del genere. E’ il caso di dirlo “Un fulmine a ciel sereno”.
Sempre in data 30 marzo 2016 una Delibera di Giunta riunitasi alle 12.40 approvava “il progetto definitivo manutenzione straordinaria riqualificazione strade,piazze e pubblica illuminazione comunale!.
APPELLO
PRESENTI : RODOLICO, ROTOLO,VINCI E LORENZO
ASSENTI : NESSUNO
Già Tropeano non esiste più, alle 12:40 del 30 marzo, non fa più parte della Maggioranza, tanto è vero che non viene neanche più considerato assente.
Da quanto rappresentato è consequenziale concludere come questo ultimo drappello di fedelissimi stretti attorno al proprio generale Custer, abbiano delle caratteristiche che non facciamo in tempo a classificare.
Dalla mitezza e lentezza del bradipo anche nei casi di estrema urgenza, ala crudeltà e voracità di cannibalizzare i propri compagni nell’arco di un paio di ore.
Alle 12:40 anche la Lorenzo che nelle dichiarazioni del 1 aprile su TropeaeDintorni dichiarava “le dimissioni del Vice Sindaco Tropeano sono state una sorpresa per l’intera maggioranza” e aggiunge che “non vi è mai stata una riflessione in merito alla sostituzione del predetto, né alcuna valutazione al riguardo risulta essere stata compiuta”, aveva già mandato giù la lettera di dimissioni di Tropeano nonchè Tropeano medesimo.
Donna parafulmine in soccorso di D’Agostino. NO, saremmo troppo indulgenti : queste sono menzogne allo stato puro !
Resta da capire allora perchè l’urgenza di quella delibera n° 42 del 30 marzo 2016, con il “corpo ancora caldo” del Consigliere dimissionario, visto la Delibera di Giunta 215 del 30.12.2015 con oggetto indirizzi di Governo, la determina per i lavori N° 409 del 31.12.2015, la successiva delibera 24 del 19.02.2016 con l’approvazione del progetto preliminare ed infine la validazione del progetto esecutivo con prot. 3034 del 25 febbraio 2016.
Prima è stata provocata la dimissione del Vice-Sindaco e dopo pochi minuti c’è stata una riunione di Giunta che non lo considerava più nella Maggioranza ed approvava finalmente i lavori ?
Alta politica? ..SICURAMENTE UN MARE DI MENZOGNE!!…..