COMPULSIVO EFFICIENTISMO

Assaliti da improvviso compulsivo efficientismo, lo sparuto drappello di Maggioranza , il giorno successivo alle dimissioni del Vice-Sindaco e allaCatturaCUSTER1BIS
delibera n* 42 del 30 marzo per i lavori urgenti di ripristino del decoro urbano,  affronta -finalmente- l’annoso problema del Responsabile dell’Area Tecnica.
Anche qui  avrebbero ben potuto “risvegliarsi prima” ma .. meglio tardi che mai.
Il Comune di San Calogero aveva già deliberato il 10 marzo di dare il proprio consenso, al Comune di Tropea per attingere alla graduatoria dei funzionari Tecnici di cat, D.  Il Comune di Tropea  aveva fatto richiesta qualche giorno prima per risolvere l’assenza del Responsabile dell’Area Tecnica.
Ad un mese di distanza, finalmente , l’Amministrazione “versione bradipo” mette il turbo e delibera di far richiesta per un parere pro-veritate ad un legale amministrativista di Catanzaro. Il quesito riguarda la possibilità di procedere alla revoca del bando sospeso improvvisamente a dicembre scorso e quindi attingere alla graduatoria del Comune di San Calogero.
Anche perchè, recita la delibera tra l’altro,  …. la mancanza di tale figura professionale determina una grave sospensione dell’azione di governo che a breve potrebbe sfociare in una interruzione di pubblico servizio dai riflessi negativi inimmaginabili”.
In effetti l’interruzione di pubblico servizio c’è da un bel po’ di tempo. Per le continue assenze da luglio 2015 ad oggi , le poche pratiche portate a termine dall’ Arch. Grande negli ultimi otto mesi si contano sulle dita … di due mani.
Questa più che tardiva presa di coscienza della Giunta ci commuove e non ci resta che attendere  come andrà a finire.
Ma poi,  l’ingegnere Scordo é informato e consenziente al “subentro” nelle grane che sommergono l’Area Tecnica o si sta perdendo dell’altro tempo?

Del.n2.46-Utilizzazione_graduatoria_Concorso_Pubbli-1

Questa voce è stata pubblicata in area tecnica, Articolo del giorno, Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *